logo

Cookieprivacy policy     Impresa edile di Pichierri Francesco    P.Iva 03200280737

PAVIMENTI

Scegliere il pavimento giusto

La scelta del tipo di pavimento è parte fondamentale della ristrutturazione del vostro appartamento. lI pavimento vi resterà a lunga ed è importante quindi che scegliete il pavimento che si abbina più al vostro stile di vita. Se avete bambini esempio, dovete essere attenti a scegliere un pavimento non troppo delicato. In tal caso è opportuno optare per un pavimento resistente e antigraffio.

 

Inoltre, dovete pensare in che ambiente va installato il pavimento scelto. In cucina e in bagno vi consiglio di optare per un pavimento resistente alle macchie, all’umidità e alla pulizia quotidiana. Per farvi un esempio pratico, il parquet non sarebbe una soluzione ottimale per una cucina.

Potete optare per il gres porcellanato oppure gres rosso, entrambi vanno bene per tutti gli ambienti moderni e di nuova costruzione. Il gres e un materiale resistente e si presenta in varie imitazioni come il legno o pietra (finto parquet oppure finta pietra). La superficie può essere smaltata, non smaltata oppure levigata.

 

Per un ambiente rustico o antico invece potete optare per il cotto smaltato o cotto antico, che si abbinano entrambi perfettamente con il vostro stile rustico. Il cotto smaltato ha solitamente una superficie irregolare causata da un assorbimento differente dello smalto. Il cotto antico invece si presenta con molte irregolarità, date dalla produzione artigianale che lo rendono particolarmente valoroso e bello.

 

Qualsiasi sarà la vostra scelta, una volta individuato il pavimento non avrò alcuna difficoltà nel posarlo.

 

Affidati alle mie mani esperte.

 

La posa del pavimento va fatta con attenzione, cura e precisione. Per questo è fondamentale per me fare un sopralluogo e studiare tutti i dettagli della superficie sulla quale andrò a posare le piastrelle. Prima di posare il pavimento, infatti, mi adoperò a levigare e rendere omogenea la base. Se ci sono vecchie piastrelle da rimuovere prima, mi occuperò a staccare e rimuoverle in ogni loro singola parte. Solo dopo essermi assicurato che la base è perfettamente a livello, andrò a posare il pavimento.

 

finto parquetposa a spina di pesceposa pavimentoposa pavimento gres porcellanato lucidoposa a spina di pesce e rivestimento bagnoposa pavimento esterno

Se avete domande di qualsiasi genere o richieste particolari per il vostro pavimento, vi ricordo che potete contattarmi senza impegno cliccando qui.

 

L'impresa edile di Pichierri Francesco con sede a Sava è operante in tutta la provincia di Taranto.

 

 

posa pavimento
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder